La Casa di Lucio

Casa di Lucio esperienze Matera e la Puglia

Matera e la Puglia

Un viaggio di 4 notti e 5 giorni tra Matera e la Puglia.

La cosa più bella di Matera è che c’è così tanto da vedere e da visitare, oltre Matera stessa. Per questo vi offriamo la possibilità di vivere un viaggio indimenticabile tra i nostri territori. Un’esperienza perfetta per chi vuole visitare anche la Puglia, una delle regioni più belle d’Italia e tutte le sue imperdibili gemme. Ideale per una famiglia o per una coppia in cerca di avventura.

Primo giorno:

• Visita guidata dei Sassi di Matera e pic-nic nel Parco della Murgia con prodotti tipici. 
• Aperitivo in terrazza vini locali e bollicine della nostra ricercata cantina e cena presso l’esclusivo ristorante Regiacorte.

Secondo giorno: Tour di Bari

Un dedalo di viuzze bianche a ridosso del mare, Bari rappresenta il regno della “movida pugliese” anche grazie al boom di ristoranti e locali aperti nei suggestivi vicoli del bellissimo capoluogo pugliese.
Lo straordinario centro storico di Bari, un tempo chiamato “barivecchia” e oggi denominato “borgo antico”. Un quartiere con una sua storia antichissima e con una quotidianità attuale. Un luogo che merita veramente di essere conosciuto e vissuto.

• Cena in uno dei più bei ristoranti di Barivecchia
• Rientro a Matera

Casa di Lucio Esperienze da vivere Casa di Lucio Esperienze Matera e la Puglia Casa di Lucio Esperienze Matera e la Puglia

Terzo giorno: Tour di Polignano

Di notevole interesse naturalistico sono le grotte marine e storicamente importanti di questa bellissima città famosa in tutto il mondo, oltre che il suo meraviglioso centro storico con i suoi resti risalenti alla dominazione romana. Tra questi ultimi il ponte della Via Traiana, tuttora percorribile, che attraversa Lama Monachile, la profonda insenatura immediatamente a nord del centro storico.

• Cena in un esclusivo ristorante di Polignano
• Rientro a Matera

Quarto giorno: Tour di Alberobello

Nel cuore della Murgia dei Trulli, a 50 chilometri da Bari, una graziosa distesa di pinnacoli annuncia Alberobello, con il suo caratteristico centro storico Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Bandiera Arancione per il Touring Club Italiano, il cuore del paese è interamente composto dai trulli, le originali abitazioni in pietra a secco, imbiancati con calce viva e dal tetto a forma di cono fatto di pietre a vista. Croci, cuori trafitti e simboli zodiacali decorano il tetto di ogni trullo, che conserva intatto il suo mistero e la sua originaria bellezza.

• Cena ad Alberobello
• Rientro a Matera

Quinto giorno

• Visita delle nostre esclusive boutique GocciaGoccia e Più Sud con possibilità di acquisto in formula “Special Price”.

Contattaci per richiedere informazioni:

Casa di Lucio Esperienze Matera e la Puglia

Esperienze da vivere

Go to Top