Il meglio della gastronomia locale in una location d’eccezione.
Un ambiente ricercato e un’atmosfera soffusa nelle cavità della roccia millenaria.
Qui il meglio della gastronomia locale incontra la creatività di un giovane e brillante chef. Pompeo Lorusso, dando vita a una proposta originale e ad accostamenti inediti, che esaltano materie prime di grandissima qualità.
Un menù che cambia e si aggiorna costantemente, seguendo il ritmo delle stagioni e l’evoluzione delle tecniche, dei saperi e dei sapori.
Ad accompagnare un momento di gusto ricercato e originale, un’accurata selezione delle migliori etichette di vini italiani e internazionali. Il tutto sotto la supervisione e la cura del Maître Francesco Contini.
Una suggestiva terrazza con vista spettacolare sui Sassi. Un luogo unico che offre uno scorcio mozzafiato sul Parco delle Chiese Rupestri e la Madonna dell’Idris.
In questa splendida cornice ogni occasione si trasforma in un evento indimenticabile. Qui potrai gustare tutto il meglio del nostro menù oppure ordinare un drink preparato a regola d’arte. Gli ingredienti perfetti per goderti un aperitivo al tramonto mentre ammiri lo spettacolo offerto dai Sassi.
Nel Sasso Caveoso di Matera, cuore di una città che il mondo ci invidia, l’Alma Loca accoglie i suoi ospiti tra le sue spettacolari volte di sasso.
Qui lo spirito del passato si fonde con un’anima contemporanea, le ricette della tradizione vengono rielaborate con un tocco di modernità, la semplicità si fa eleganza.
Dall’ora di pranzo al dopocena, l’Alma Loca è sempre il posto giusto per una sosta.